nedjelja, 8. veljače 2015.

Parco naturale "Kamenjak"

O che cosa si nasconde nella zona piu Sud dell Istria?

 


La peninsula di Istria si trova con maggior parte in Croazia, una piccola parte che comprende le città costiere di Isola, Portorose, Pirano e Capodistria rientra nel territorio della Slovenia.La comune di Muggia e di San Dorligo della Valle si trova in territorio italiano. La costa occidentale dell'Istria è lunga 242,5 km e con le isole 327,5 km. La costa orientale invece è lunga 202,6 km e con gli isolotti raggiunge i 212,4 km. 
Pero', che cosa si nasconde sulla parte piu Sud?

Se non vi piace trascorrere le Vostre vacanze in mezzo di tanta gente, ma cercate un posto tranquillo con mare cristallino e spiagge tutte differenti tra loro in natura incontaminata, allora Vi invitiamo a villagio di Premantura.  Qua vi potete sistemare in uno dei appartamenti privati o forse affittare una casa intera con giardino.



 Dal villagio, ci sono 5 min fino entrata di Parco "Kamenjak", e una volta quando siete arrivati nella zona proteta, potete scegliere una delle strade che portano a bellissime calette, in buona parte di scoglio o ciottoli. Si può entrare sia in macchina o con bici e quindi girare in lungo e in largo finche' non si trova una spiaggia perfetta :)






  L'acqua è limpida e pulita e ci sono molte insenature dove si puo fare il bagno senza troppa gente intorno.

 


All'estremità della penisola c'e la spiaggia Kolumbarica dove trovate delle scogliere da cui tuffarvi e anche le caverne dove si puo fare lo snorkeling perche mare e pulito, ricco di flora e fauna sottomarina.

Per chi ama il turismo attivo, c'e una varietà di attività che si possono provare. Per esempio c'e il centro diving dove si puo prenotare una gita con barca e si va in una delle localita' insieme con la quida esperta, ma anche se non avete gia' lo brevetto c'e la possibilita di fare lo Discovery diving. 
Per chi ama il vento, ci sono due centri dove si puo imparare lo windsurf oppure solo nollegare quello che vi manca e andare a esplorare l'ambiente. C'e anche la possibilita' di prenotare un kayak oppure lo SUP e cosi andare in una delle isole in aquatorio.



La miglior parte della gente viene in Premantura in Agosto. Questo non e' un problema per quanto riguarda le spiagge, perche' il Parco e davvero abastanza grande e si puo trovare sempre un luogo privato. Forse possono essere un po noiose le code delle macchine che vogliono entrare tutte nello stesso tempo, o tanta gente sulle spiagge piu popolare e per evitare questo, consigliamo di venire anche nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre. Mare e' caldo, tempo e' bello con tanto Sole ma non c'e tanta gente. Da non dimenticare e anche che i prezzi di alloggi sono piu bassi riquardo a quelli in stagione alta.



Se volete arrivare da soli e godere la bellezza di Parco con la bici in Maggio quando ci sono anche dei asparagi selvatici, oppure le piace avvere una vacanza famigliare in Agosto, noi vi aspetiamo cari
amici viaggiatori per contribuire in modo migliore alla realizzazione della vostra vacanza dei sogni.


 
Alla prossima,

saluti da Premantura...


Il Team dell' Agenzia Turistica SOL DEUS

 



mare cristallino

2 komentara:

  1. Uno dei mari più belli e azzurri dell'Istria, io e mia famiglia torniamo ogni anno...

    OdgovoriIzbriši
    Odgovori
    1. Siamo felici che proprio Kamenjak e vostro posto piu migliore per le vacanze...

      Izbriši